* PRIMO PIANOAttualità

L’oro mondiale Mattia Furlani è rientrato in Italia. All’aeroporto accolto dal vice sindaco di Rieti Mestichelli e dalla Studentesca Milardi

Mattia Furlani è finalmente tornato in Italia e l’accoglienza a Fiumicino è stata da brividi! Il neo campione iridato di salto in lungo è stato accolto da un applauso calorosissimo: familiari, amici e tantissimi tifosi erano lì per festeggiare il suo incredibile trionfo a Tokyo.

Il giovane talento azzurro ha conquistato il titolo mondiale con un salto straordinario di 8,39 metri, che lo incorona come uno dei più grandi protagonisti dell’atletica italiana. La gioia era tangibile, e non solo tra chi lo conosce da vicino: una folta rappresentanza della Studentesca Milardi e il vicesindaco Chiara Mestichelli hanno voluto essere presenti per applaudire e abbracciare il campione.

Il campione , ancora emozionato, ha sorriso tra gli applausi: non è stata solo una vittoria personale, ma un momento di orgoglio per tutto il Paese. Tra sorrisi, strette di mano e abbracci, il suo ritorno a casa è stato un vero e proprio trionfo, il primo di tanti che lo attendono da campione del mondo.