Poggio Mirteto, droga nascosta all’interno di un videogioco. Era in un pacco pronto per essere spedito in un comune del sud Italia
Prosegue con costante impegno l’attività dei Carabinieri della Compagnia di Poggio Mirteto finalizzata al contrasto della detenzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti. Alcuni giorni fa, a seguito di una segnalazione pervenuta da personale impiegato presso un magazzino di spedizione situato all’interno del polo della logistica di Passo Corese, i militari sono intervenuti per verificare l’anomalia riscontrata su un pacco postale, regolarmente etichettato e pronto per la spedizione. L’attenzione degli operatori è stata richiamata da un forte odore sospetto e da alcune parziali aperture dell’involucro stesso.
A seguito dell’intervento, i Carabinieri hanno proceduto al sequestro del collo, all’interno del quale è stato rinvenuto un gioco di una nota consolle di videogiochi unitamente a 7 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish. Il pacco, proveniente da una città del Nord Italia, era destinato a un comune del Sud Italia. La sostanza sarà sottoposta a specifici accertamenti tecnici per la determinazione del grado di purezza e del livello di tossicità. Sono attualmente in corso indagini da parte dei Carabinieri della Stazione di Passo Corese per ricostruire la rete di distribuzione e identificare sia il mittente che il destinatario del pacco.
L’attività odierna conferma l’elevata attenzione dell’Arma sul territorio e l’efficacia della collaborazione tra le forze dell’ordine e gli operatori del settore logistico nella prevenzione e nel contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti.



