* PRIMO PIANOPolitica

Il 25 e il 26 maggio Contigliano e Pescorocchiano al voto. A Contigliano è battaglia dopo la sfiducia al sindaco Lancia a 6 mesi dalla sua rielezione

Contigliano e Pescorocchiano, in provincia di Rieti si preparano al voto di maggio. I cittadini dei due comuni sono chiamati i prossimi 25 e 26 maggio a rinnovare sindaci e consigli comunali.

A Contigliano si prevede battaglia dopo la bufera amministrativa di quasi 2 mesi fa, che ha portato alla caduta del sindaco Paolo Lancia dopo appena 6 mesi dalla sua rielezione. L’ex primo cittadino, Paolo Lancia, starebbe preparando un clamoroso ritorno, mentre gli ex consiglieri dell’opposizione starebbero preparando una lista con i fuoriusciti della maggioranza. Per ora solo dibattiti e ipotesi, ma di ufficiale ancora nulla.

Certo è, che l’ex vicesindaca Alessia Iachetti, dopo aver staccato la spina alla precedente amministrazione, risulta essere il personaggio chiave di una possibile coalizione di destra, anche se, sul suo conto, sembrano addensarsi nubi giudiziarie e una possibile incompatibilità; mentre come alternativa resta la coalizione di sinistra (guidata dall’ex consigliere comunale – e regionale – Roberto Giocondi?), che da tempo prova e riprova ad affermarsi come sindaco ma senza riuscirci.