Fara in Sabina, 14 posti per il servizio civile
È stato pubblicato il Bando 2025 per la selezione di 62.549 operatori volontari da impiegare nei progetti del Servizio Civile Universale in Italia e all’estero. Nell’ambito di questa opportunità, il Comune di Fara in Sabina mette a disposizione 14 posti per i giovani interessati a partecipare ai progetti promossi dall’Ente.
I progetti attivati nel territorio comunale riguardano diversi ambiti di intervento, tra cui:
- Educazione e promozione ambientale
- Sportelli informativi per la comunità
- Sostegno e assistenza all popolazione fragile
- Turismo e Cultura
Possono presentare domanda i cittadini italiani, i cittadini di Paesi dell’Unione Europea e i cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 28 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online, attraverso lo SPID, collegandosi al sito https://domandaonline.
C’è tempo fino alle ore 14:00 del 18 febbraio 2025 per presentare domanda.
Il sindaco di Fara in Sabina, Roberta Cuneo ha sottolineato il valore del Servizio Civile Universale come esperienza formativa e di crescita per i giovani: “Il Servizio Civile rappresenta un’opportunità preziosa per le nuove generazioni, offrendo loro la possibilità di acquisire competenze professionali e maturare esperienze in contesti di grande valore sociale, nonché un importante possibilità di conoscere le dinamiche che stanno dietro il funzionamento di un Ente pubblico“
È possibile presentare domanda per i progetti del Comune di Fara in Sabina già tramite la piattaforma del servizio civile, verrà pubblicato nei prossimi giorni anche il link sul sito web dell’ente.