Protesta di Coldiretti davanti al palazzo della Regione. Il presidente Rocca riceve una delegazione di agricoltori
Ieri mattina il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca ha ricevuto una delegazione di agricoltori, accompagnati dai rappresentanti di Coldiretti, che protestavano davanti al palazzo della Regione contro la crisi che investe il settore.
“Insieme all’assessore all’Agricoltura Giancarlo Righini – ha spiegato il presidente Rocca – abbiamo ricevuto, questa mattina, una delegazione di Coldiretti Lazio, guidata dal presidente David Granieri. Un tavolo di confronto che si riunirà periodicamente per ricercare, insieme, le migliori soluzioni per i principali dossier del comparto agricolo. Un confronto intenso e leale nel corso del quale abbiamo raccolto le preoccupazioni dell’organizzazione per la fase così delicata che stiamo vivendo. Preoccupazioni – ci tengo a sottolinearlo – che sono anche le nostre.
In questo primo anno e mezzo di governo abbiamo messo al primo posto le esigenze e la dignità dei tanti lavoratori del settore agricolo e fronteggiato numerose crisi con risorse ingenti e scelte risolute. Penso, ad esempio, alla peste suina, che ha visto il Lazio come modello di riferimento per il resto del Paese. C’è spazio per migliorare, ma da parte nostra non verranno mai meno attenzione e dialogo con un mondo così decisivo per le sorti economiche e, direi, culturali della nostra Regione” – ha dichiarato il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.



