Poggio Mirteto, controlli a raffica dei Carabinieri. Identificate oltre 40 persone, controllati 25 veicoli e ispezionati vari esercizi commerciali
Resta sempre molto alta l’attenzione posta dai Carabinieri della Compagnia di Poggio Mirteto nelle attività di prevenzione dei reati e nel controllo della circolazione stradale.
Durante questo weekend, numerose pattuglie sono state impiegate in servizi di controllo del territorio, nel corso dei quali sono state identificate oltre 40 persone, controllati 25 veicoli e ispezionati vari esercizi commerciali.
In particolare, i Carabinieri della Stazione di Fara in Sabina hanno individuato un cittadino marocchino di 33 anni, dando esecuzione ad un decreto di sottoposizione alla detenzione domiciliare precedentemente emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rieti. L’interessato dovrà ora scontare un periodo di detenzione presso la propria abitazione, poiché, al termine del relativo iter processuale, è stato giudicato responsabile del reato di lesioni, commesso a Fara in Sabina nel gennaio 2022.
I Carabinieri della Stazione di Magliano Sabina hanno invece eseguito un decreto di perquisizione personale e domiciliare, emesso dal Tribunale per i Minorenni di Roma, nei confronti di due giovani di 15 e 16 anni: entrambi sono stati trovati in possesso di alcuni grammi di hashish, successivamente sottoposti a sequestro.
Inoltre, nel corso dei controlli sui mezzi in transito, sono stati individuati due conducenti, uno straniero e un italiano, entrambi 48enni, che, sottoposti ad accertamento etilometrico, sono risultati avere un tasso alcolemico superiore al limite consentito. Un terzo uomo, invece, ha rifiutato l’accertamento etilometrico.
I tre sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Rieti, in conformità a quanto previsto dall’art. 186 del Codice della Strada. Le rispettive patenti di guida sono state immediatamente ritirate, e i veicoli affidati a terzi.