* PRIMO PIANOAttualità

Federlazio, Alberto Cavallari riconfermato alla guida della sede territoriale di Rieti

Si è svolta l’Assemblea dei Soci Federlazio Rieti per il rinnovo di tutte le cariche sociali valevoli per il triennio 2024/2027. Presenti all’incontro, oltre al Direttore Generale Luciano Mocci, il presidente regionale Silvio Rossignoli in collegamento da remoto, il presidente della sede territoriale Alberto Cavallari e il direttore Mauro Giovannelli.

Il presidente del Collegio dei Saggi, Riccardo Bianchi, ha relazionato l’Assemblea sul lavoro svolto. Attraverso le indicazioni pervenute dalla base associativa, gli imprenditori della Federlazio di Rieti hanno indicato Alberto Cavallari per un secondo mandato. Per acclamazione all’unanimità è stato confermato alla guida dell’Associazione Alberto Cavallari, Amministratore Delegato della “Injecta srl” di Rieti, azienda leader nei sistemi di dosaggio, nonché Amministratore Unico di “Tron Solucoes Tecnologicas Ltda”, azienda brasiliana con sede in Recife (Pernabuco) leader in Sud America di sistemi di dosaggio e diluizione.

Il Presidente Cavallari sarà affiancato da due vicepresidenti: Fortunato Palella (EDA INDUSTRIES SPA) ed Emanuele Madeo (QUBE CONSULTING SRL).

L’incontro ha visto una partecipazione molto ampia di aziende, alcune anche dall’estero in collegamento da remoto. L’Assemblea ha eletto anche il nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione che per il prossimo triennio potrà contare sull’innesto di giovani imprenditrici ed imprenditori oltre ad alcune conferme del precedente Consiglio. Una vera e propria “squadra”, così come l’ha chiamata lo stesso Cavallari.

“Intendo ringraziare tutti gli imprenditori della Federlazio per questa conferma: ho assunto la guida dell’Associazione durante l’emergenza epidemiologica da Covid 19 in uno dei momenti più negativi dell’economia degli ultimi 50 anni, per proseguire in un contesto economico caratterizzato dall’incertezza conseguenza dei conflitti alle porte dell’Europa e delle politiche di contenimento della fiammata inflazionistica. L’Associazione si è presentata coesa all’appuntamento, e adesso abbiamo il compito di proseguire il cammino intrapreso lungo le linee tracciate sino ad oggi.  Abbiamo ancora tanto lavoro da fare, ma sono molto motivato: sono sicuro che grazie all’intera squadra del Consiglio Direttivo sapremo fare bene per le imprese del territorio. Un ringraziamento particolare a tutti i membri del Consiglio Direttivo uscente ed ai nuovi che hanno raccolto il testimone; sono fiducioso, anche per questo secondo mandato, di poter contare sul supporto di tutti.

Ottenere il consenso all’unanimità per una carica importante come quella della presidenza della nostra Associazione, deve essere considerato un successo di tutti gli imprenditori associati alla Federlazio. Non posso che essere fiducioso sull’ulteriore sviluppo dell’Associazione e sulle sfide che ci attendono e che affronteremo nel segno dell’unità con il nuovo Consiglio Direttivo e con i Vicepresidenti. Sono convinto che l’unione faccia la forza del gruppo e il nuovo Consiglio saprà certamente continuare l’azione intrapresa nell’interesse di tutte le nostre aziende”. Questa la dichiarazione del Presidente di Federlazio Rieti, Alberto Cavallari.