Fara in Sabina, rifacimento del manto stradale in diverse frazioni. Investimento di oltre 100 mila euro grazie ai fondi PNRR
Nelle ultime settimane il Comune di Fara in Sabina ha portato a termine importanti interventi di rifacimento del manto stradale in diverse frazioni del territorio. Con un investimento di oltre 100.000 euro, finanziato attraverso risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e fondi del bilancio comunale, è stato possibile avviare una parte significativa del Piano Asfalti.
Le strade interessate dai lavori includono: via Numa Pompilio, via dell’Arci, Via XXI Aprile, via Fusari, via Grotte di Torri, Via degli Orti, via Sestio, via Galeriano e via Cocceio, per un totale di circa 1 km di nuove asfaltature. Inoltre sono stati realizzati interventi in via Giovanni Falcone con la realizzazione di un dosso artificiale con attraversamento pedonale per garantire una maggiore sicurezza per gli utenti, e il rifacimento di un tratto di via Villemur sur Tarne, fronte campo sportivo, che da anni necessitava di un intervento di messa in sicurezza considerato soprattutto quanto essa venga frequentata durante la stagione sportiva. L’assessore ai lavori pubblici, Giacomo Corradini, ha sottolineato l’importanza di questo intervento, dichiarando: “Grazie ai fondi stanziati, abbiamo avuto l’opportunità di intervenire su alcune delle aree più critiche del nostro territorio, dove il degrado stradale richiedeva una risposta tempestiva.
Questi lavori rappresentano un’occasione fondamentale per garantire la sicurezza dei cittadini e migliorare la viabilità in maniera mirata e circoscritta. Siamo però consapevoli che il lavoro da fare è ancora tanto: ci sono molte altre aree che necessitano di interventi. Continuiamo a lavorare con determinazione per mettere in sicurezza l’intera rete viaria del Comune, assicurandoci che tutte le strade ricevano l’attenzione e le manutenzioni necessarie”.