Vertenza ex Risorse Sabine. Lavoratori ricevuti dal Prefetto. Il Presidente della Provincia Cuneo in Regione riferisce e Rocca
La vertenza degli ex lavoratori di Risorse Sabine questa mattina si è spostata in piazza a Rieti davanti alla Prefettura. La protesta unisce sindacati e lavoratori, insieme a una rappresentanza di amministratori dei Comuni che impiegano i dipendenti in progetti di formazione.
La mattinata è stata caratterizzata dall’incontro tra una delegazione di lavoratori e il Prefetto di Rieti Pinuccia Niglio alla quale sono state esposte tutte le problematiche derivanti dalla mancata stabilizzazione del personale e, soprattutto, dall’assenza di atti concreti. “Abbiamo fatto presente al Prefetto Niglio che ci sono tempi stretti per risolvere la vicenda – ha spiegato al termine dell’incontro Claudio Coltella, segretario della Cgil Rieti Roma Eva. IL Prefetto si è impegno ad inviare oggi stesso in Regione una nota”.
In tal senso, sempre questa mattina, la presidente della Provincia Roberta Cuneo si è incontrata a Roma con il presidente della Regione Francesco Rocca per informarlo su quanto sta accadendo. La vertenza domani si sposterà in Regione dove i lavoratori sperano di essere ricevuti proprio da Rocca. Lavoratori e sindacati sperano in un “sostegno allargato” che coinvolga assessori regionali e rappresentanti istituzionali del reatino.