Anche quest’anno la campagna “Nastro Rosa” prevede un’intesa attività della LILT
Anche quest’anno la campagna “Nastro Rosa” prevede un’intesa attività della LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) Associazione di Rieti OdV durante il mese di ottobre. Significativa l’organizzazione, unitamente ad ASL – Distretto sanitario RI 1, Polo Universitario, Istituto Alberghiero Costaggini, del Convegno sulla “Corretta alimentazione” che rientra negli scopi del progetto “Guadagnare Salute nel Lazio” e che si svolgerà il 16 ottobre nell’Aula consiliare del Comune di Rieti. Parteciperanno le maggiori personalità delle Istituzioni e della Sanità, con la collaborazione dell’ALCLI e il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
Le raccolte delle adesioni agli screening, punto di forze delle attività per la Prevenzione, nel mese di ottobre si svolgeranno, in collaborazione con ASL ed ALCLI, presso la Coop Futura (23 ottobre) e Perseo (30 ottobre), che metteranno a disposizione le loro strutture, nonché in Sabina, con la determinante partecipazione della Delegazione LILT Sabina. Sia a Rieti che in Sabina si svolgeranno sedute di visite/consulenze ginecologiche nella sede di via dei Salici 65 che nel poliambulatorio di Forano. Riprenderanno le conferenze nelle scuole, sia a Rieti che in provincia per il progetto “Guadagnare salute con la LILT”. Una numerosa delegazione dell’Associazione parteciperà alla “Camminata per la Vita” organizzata dall’ALCLI domenica 13 ottobre.
“Il mese di ottobre, cioè l’“Ottobre rosa” – commenta il presidente della LILT Rieti, dott. Enrico Zepponi – è l’appuntamento che dà maggiore visibilità all’attività dell’Associazione che, a parte l’interruzione estiva, prosegue per l’intero anno in sede, raggiungibile anche telefonicamente, soprattutto per le adesioni agli screening, e per un continuo colloquio con la collettività”.