* PRIMO PIANOAttualità

Nuovo polo biotech Takeda a Rieti. Il 3 ottobre l’inaugurazione con il ministro Urso e l’ambasciatore del Giappone in Italia Suzuki

Il prossimo 3 ottobre, a Rieti, sarà inaugurato il nuovo polo biotech di Takeda, multinazionale giapponese leader mondiale nel settore farmaceutico e nota per la produzione di farmaci salvavita. Il sito rappresenta un’importante innovazione nel campo della lavorazione di questi farmaci, frutto degli ingenti investimenti effettuati dalla società negli ultimi cinque anni.

La cerimonia di inaugurazione vedrà la partecipazione di Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy, insieme a una delegazione di autorità e rappresentanti del mondo istituzionale e industriale. Francesca Micheli, General Manager di Takeda Manufacturing, che include gli stabilimenti di Rieti e Pisa, guiderà la visita ai nuovi impianti produttivi dopo il tradizionale taglio del nastro.

All’evento prenderanno parte anche figure di rilievo come Thomas Wozniewski, Global Manufacturing & Supply Officer di Takeda e responsabile di oltre 30 stabilimenti della multinazionale nel mondo, Carlo Riccini, Vicedirettore di Farmindustria, Francesco Rocca, Presidente della Regione Lazio, Daniele Sinibaldi, Sindaco di Rieti, Leonardo Ranalli, Sindaco di Cittaducale, e Satoshi Suzuki, Ambasciatore del Giappone in Italia.

Il nuovo polo biotech di Takeda a Rieti rappresenta un simbolo di eccellenza nel campo della biotecnologia e rafforza il ruolo dell’Italia come hub strategico per la produzione e l’innovazione farmaceutica. L’inaugurazione segna un passo fondamentale per l’espansione della capacità produttiva e per l’introduzione di tecnologie all’avanguardia nella produzione di farmaci destinati a salvare vite in tutto il mondo.