Il Tenente Carlo Sivoccia è il nuovo comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rieti
Il Tenente Carlo Sivoccia è il nuovo comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rieti.
Originario di Salerno, laureato in Scienze dell’Amministrazione e arruolatosi nell’Arma nel 1992, prima di diventare Ufficiale, ha assunto vari incarichi, tutti nell’organizzazione territoriale dell’Arma, tra cui il comando delle Stazioni Carabinieri di Ponzano Romano e di Fiano Romano (rispettivamente per 6 e 5 anni).
Nominato Sottotenente a novembre del 2020, ha frequentato il 3° Corso Applicativo Semestrale presso la Scuola Ufficiali di Roma.
Terminato il periodo di formazione, ha ricoperto l’incarico di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Orvieto (per 3 anni).
Nel corso della sua carriera, oltre ad aver ricevuto alcuni encomi per brillanti operazioni di servizio, è stato insignito di Medaglia di Bronzo al Valore Civile nonché dell’onorificenza di Ufficiale della Repubblica Italiana.
Dopo aver salutato tutti gli Ufficiali della Provincia e i suoi diretti collaboratori, in mattinata è stato presentato alle Autorità dal Comandante Provinciale dell’Arma, Colonnello Valerio Marra.
«Al neo giunto un sincero augurio di buon lavoro da tutti i Carabinieri della Provincia».