Staffetta del cuore degli Angeli in Moto da Rieti ad Asiago per consegnare un farmaco ad una paziente in difficoltà
Partita da Rieti sabato 31 agosto, la staffetta del cuore degli Angeli in Moto, è arrivata a destinazione il 2 settembre presso l’Ospedale di Asiago per consegnare un importante farmaco ad una paziente della famiglia dell’ALCLI.
I volontari di AiM (Angeli In moto) sono partiti verso Perugia, prima tappa del viaggio che ha percorso l’Italia, attraverso scambi tra le sezioni provinciali: da Perugia a Cesena, da Cesena a Bologna, da Bologna alle sezioni di Vicenza e Padova insieme, fino ad Asiago presso l’Ospedale specializzato per la Cardiologia riabilitativa.
Un volontariato puro in cui ogni motociclista ha sostenuto le proprie spese di viaggio, ha consentito di portare a termine un’operazione solidale che ha recapitato un farmaco particolare, partito necessariamente dal Lazio perché non immediatamente reperibile nel Veneto.
L’associazione Angeli in moto, nata nel 2015, è presieduta da Maria Sara Feliciangeli e oggi conta oltre 700 volontari. Si occupa in primo luogo di distribuire a domicilio, coprendo l’intero territorio nazionale, farmaci, beni di prima necessità, ausili sanitari e tutto quello che venisse richiesto, per rendere tali beni accessibili a chi ne avesse necessità.