Poggio Moiano, rissa in pieno centro. Sette persone tra i 16 e i 51 anni denunciate
La Stazione Carabinieri di Poggio Moiano ha denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Rieti sette persone, di età compresa tra i 16 e i 51 anni, per rissa.
L’episodio è avvenuto lo scorso mese di giugno, quando i Carabinieri sono intervenuti a seguito di una segnalazione, pervenuta tramite Numero di Emergenza 112, relativa ad alcune persone che erano venute allo scontro nel pieno centro abitato di Poggio Moiano. I militari, giunti immediatamente sul posto, hanno individuato un ragazzo con un’evidente ferita alla testa causata, come appurato dalle successive indagini, da un sasso lanciato da persone a lui sconosciute.
Grazie alle dichiarazioni acquisite da testimoni, che, loro malgrado, avevano assistito al violento episodio, e all’attenta analisi delle registrazioni estrapolate da alcuni impianti di videosorveglianza presenti nei dintorni dell’area ove si sono verificati i fatti, i Carabinieri sono riusciti ad identificare tutti i soggetti che hanno preso parte alla rissa i quali, tra l’altro, erano venuti alle mani per futili motivi. Ora dovranno però rispondere del reato di rissa in concorso.