Questa sera per il “San Giorgio Estate” a Rieti, omaggio a Pino Daniele. Domani, venerdì 19, in scena il Piccolo Principe
Un concerto-omaggio a Pino Daniele, l’anima blues di Napoli e poi un grande classico della letteratura per ragazzi, Il Piccolo principe, in uno spettacolo teatrale per grandi e bambini. A San Giorgio Estate due serate davvero per tutti, quelle messe in calendario dalla Fondazione Varrone col patrocinio del Comune di Rieti, questa settimana col “marchio” del Teatro Ghione.
Giovedì 18 luglio alle 21 è di scena il gruppo Gente Distratta, molto di più di una tribute band di Pino Daniele, con la voce di Paolo È Vivo, Federico Labbiento alle chitarre, Piero Ranucci al basso e contrabbasso, Damiano Rozzi al piano e alle tastiere, Daniele Natrella alle percussioni e Luca Rizzo al sax. Lo spettacolo che presentano – Gente distratta in cerca di Pino Daniele, con la regia di Chiara Palumbo – è ispirato al celebre brano del bluesman napoletano: “amando, sognando, crescendo”, si snoda il racconto dei momenti salienti della sua carriera e il tratto inconfondibile del suo genio.
Venerdì 19 luglio, sempre alle 21, il grande palco di Largo San Giorgio si riempie di complesse strutture di legno tra le quali il piccolo protagonista intraprenderà il suo viaggio di scoperta e di crescita, tra personaggi che un pezzo alla volta sveleranno la trama del mondo degli adulti fatta di giochi di potere, brama di possesso, lavoro affannoso. Il Piccolo Principe, tratto dal racconto di Antoine de Saint-Exupéry, è riadattato per la scena da Valentina Cognatti, in una produzione Margot Theatre con Andrea Carpiceci, Martina Grandin, Luca Morciano e Michelangelo Raponi.
L’ingresso agli spettacoli è libero fino ad esaurimento posti.