Collalto Sabino: la Protezione Civile salva una Poiana con un’ala fratturata. Sarà curata nel Parco Faunistico dell’Abatino
Martedì 27 febbraio è stato rinvenuto nel territorio del Comune di Collalto Sabino, dai volontari della Protezione Civile del luogo, un rapace ferito.
Si tratta di un Buteo buteo – Poiana Comune, impossibilitata al volo a causa di una frattura all’ala destra e di una ferita al becco. Vitale l’intervento dei volontari, che prontamente hanno recuperato il rapace, consegnandolo poi nelle mani del Servizio Guardiaparco della Riserva Naturale Monte Navegna e Monte Cervia, grazie ai quali è stato garantito l’adeguato trasporto presso il Parco Faunistico dell’Abatino, diretto dal professore Antonio De Marco, per le cure necessarie.
Caloroso ringraziamento da parte del Commissario Straordinario della Riserva Naturale, Matteo Monaco, che esprime tutto il suo compiacimento al Gruppo Volontari della Protezione Civile di Collalto Sabino e al Servizio Guardiaparco, per la professionalità adottata nel tempestivo intervento di messa in sicurezza.