* PRIMO PIANOCronacaPoliticasport

Oltre 3,5 milioni di euro per gli impianti sportivi di Rieti: via libera a manutenzione ed efficientamento energetico

La Giunta Comunale di Rieti ha recentemente approvato importanti progetti di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico per alcune strutture sportive strategiche della città, per un investimento complessivo di oltre 3,58 milioni di euro.

Gli interventi riguardano lo Stadio Raul Guidobaldi, con un progetto da 1.000.000 di euro, finanziato con risorse FSC, destinato a lavori di completamento e manutenzione straordinaria.

Per quanto riguarda lo Stadio Centro d’Italia Manlio Scopigno, l’Amministrazione comunale precisa gli interventi ammontano a 330.000 euro, ai quali si aggiungono 80.000 euro di fondi comunali, nell’ambito del Programma Regionale FESR Lazio 2021-2027.

Nello stesso programma rientra anche lo Stadio Comunale di Rugby Fulvio Iacoboni, per il quale è previsto un intervento da 220.000 euro, finalizzato a manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico.

La restante parte delle risorse, pari a 1.810.410 euro, è invece destinata alla Scuola Eugenio Cirese.

Questi interventi rappresentano un passo concreto verso la riqualificazione e la sostenibilità delle strutture pubbliche, migliorando l’efficienza energetica, riducendo le emissioni di gas serra e valorizzando gli impianti a disposizione di squadre, associazioni sportive e cittadini.

«Investire nello sport significa sostenere le associazioni, promuovere la partecipazione dei cittadini e valorizzare il patrimonio della città» – conclude il Vice Sindaco e Assessore allo Sport e Turismo, Chiara Mestichelli, ringraziando l’Assessore alla Manutenzione, Decoro Urbano e Frazioni Fabio Nobili per il lavoro condiviso che ha reso possibile questo percorso di investimento e riqualificazione.