* PRIMO PIANOsport

PalaCordoni, l’Assessore Chiarinelli replica alle critiche: “Informazioni travisate, tetto completamente rinnovato”

In merito alle recenti dichiarazioni diffuse da Nome Officina Politica sulla situazione del PalaCordoni, interviene l’Assessore ai Lavori Pubblici Claudia Chiarinelli, che chiarisce i termini della vicenda e respinge le ricostruzioni ritenute non corrette.

«In risposta a quanto dichiarato – afferma l’Assessore – ritengo doveroso fare una premessa: la partecipazione attiva di cittadini e associazioni è sicuramente utile e preziosa quando, anche attraverso segnalazioni, contribuisce ad aiutare chi amministra pro tempore la cosa pubblica. Altro discorso è invece seminare dubbi e incertezze sull’operato altrui senza avere una reale cognizione degli argomenti trattati».

Secondo Chiarinelli, proprio questo sarebbe il caso delle comunicazioni relative al PalaCordoni, nelle quali, tra l’altro, sarebbero state travisate alcune sue dichiarazioni. «Come riportato fedelmente dal quotidiano Il Messaggero, nell’intervista faccio riferimento a infiltrazioni derivanti da finestre che non sono state oggetto della recente riqualificazione e in nessun modo parlo di problemi legati al tetto».

Un punto, quello del tetto, sul quale l’Assessore è netta: «Contrariamente a quanto scritto dall’associazione, il tetto è stato completamente rinnovato e impermeabilizzato».

«Agire in questa maniera – prosegue Chiarinelli – non risponde ai criteri di correttezza nei confronti della Pubblica Amministrazione, né verso i cittadini, che hanno invece il diritto di partecipare alla vita pubblica sulla base di informazioni veritiere e verificate».

Proprio per questo, l’Assessore rassicura sul fatto che la situazione è già stata presa in carico dagli uffici competenti: «È stato prontamente informato il settore Manutenzione, che interverrà sull’infisso nei prossimi giorni, risolvendo la problematica segnalata».