Passo Corese, arrestato 62enne incensurato per detenzione ai fini di spaccio: sequestrate cocaina, hashish e armi
Un uomo di 62 anni, residente a Passo Corese e senza precedenti penali, è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio. L’intervento è avvenuto nell’ambito delle attività di controllo del territorio condotte quotidianamente dall’Arma per contrastare il traffico di droga.
L’operazione è maturata a seguito di un’attività investigativa mirata. I militari della Stazione di Passo Corese hanno effettuato una perquisizione presso l’abitazione dell’uomo, rinvenendo diverse dosi di sostanze stupefacenti già confezionate. Nel dettaglio, sono stati sequestrati circa 63 grammi di cocaina e più di 107 grammi di hashish.
All’interno dell’abitazione sono stati inoltre trovati strumenti da taglio con evidenti tracce di droga, ritenuti compatibili con le attività di preparazione e suddivisione delle dosi. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.
Nel corso delle operazioni, i Carabinieri hanno proceduto anche al sequestro amministrativo cautelare di alcune armi, che risultavano regolarmente detenute dall’indagato.
Informata l’Autorità Giudiziaria, per il 62enne è stata disposta la misura degli arresti domiciliari. Le indagini proseguono per chiarire l’eventuale rete di contatti e l’entità dell’attività di spaccio.



