* PRIMO PIANOCronaca

Furto in un negozio del centro di Poggio Mirteto: denunciato un 15enne

Un furto avvenuto all’interno di un negozio di abbigliamento del centro di Poggio Mirteto si è concluso con la denuncia di un minorenne. I Carabinieri della Stazione locale hanno infatti individuato e denunciato in stato di libertà un ragazzo di 15 anni, residente nella Bassa Sabina, ritenuto responsabile del reato di furto.

L’episodio risale ai giorni scorsi, quando il giovane si è introdotto in un esercizio commerciale riuscendo ad appropriarsi di un giubbino di un noto marchio sportivo, del valore di circa 300 euro, eludendo il controllo del personale addetto alla vendita presente nel negozio.

Alcuni clienti, accortisi dell’accaduto, hanno prontamente allertato il Numero Unico di Emergenza 112. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri che ha avviato immediatamente le indagini, acquisendo le immagini del sistema di videosorveglianza dell’attività e dando avvio alle ricerche del presunto responsabile.

L’identificazione del giovane è avvenuta pochi giorni dopo in maniera del tutto casuale, nel corso di un intervento dei militari per una lite in ambito familiare presso un’abitazione del territorio. In quell’occasione, i Carabinieri hanno riconosciuto il ragazzo e recuperato il capo di abbigliamento sottratto, che è stato successivamente restituito al legittimo proprietario.

Il quindicenne è stato infine denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma per il reato di furto.