Riapre la scuola dell’infanzia Don Bosco: completata la ristrutturazione di tutti i plessi scolastici comunali
Con la riapertura della Scuola dell’Infanzia Don Bosco, avvenuta nella mattinata di oggi, 9 gennaio, l’Amministrazione comunale porta a termine un percorso avviato da tempo e atteso dalla comunità: la completa ristrutturazione di tutti i plessi scolastici presenti sul territorio, dalle scuole elementari alle medie, fino all’infanzia.
«Manteniamo l’impegno assunto con i cittadini – sottolinea l’Amministrazione – riconsegnando ai nostri alunni strutture più sicure, più efficienti e più sostenibili». Un risultato che consente oggi al Comune di parlare apertamente di un “tris” centrato sul fronte dell’edilizia scolastica, confermando l’attenzione costante riservata al mondo della scuola, considerato una priorità assoluta sin dall’inizio del mandato.
La riapertura del plesso Don Bosco rappresenta non solo il completamento di un intervento strutturale, ma anche un segnale concreto di investimento sul futuro della comunità, attraverso spazi adeguati, funzionali e in grado di garantire standard elevati di sicurezza e qualità dell’offerta educativa.
Nel messaggio conclusivo, l’Amministrazione comunale ha voluto ringraziare tutte le realtà che hanno contribuito al buon esito dell’intervento: l’assessore ai Lavori Pubblici Manuela Rinaldi, il consigliere Eleonora Berni, il Dirigente scolastico, i docenti e il personale ATA, oltre ai Carabinieri, alla Polizia Locale, alla Protezione Civile Italsabina e all’Associazione Sagra dei Dolci, per la collaborazione e il supporto dimostrati lungo tutto il percorso.



