Andrew Howe debutta in Don Matteo 15: l’ex campione del lungo entra nel cast Rai 1
Una nuova e significativa avventura professionale si apre per Andrew Howe. L’ex primatista italiano del salto in lungo entra infatti nel cast della quindicesima stagione di Don Matteo, la celebre serie tv di Rai 1 che torna in prima visione da giovedì 8 gennaio per dieci serate. Il campione azzurro vestirà i panni di un personaggio inedito, destinato a lasciare il segno, a partire dalla seconda puntata in onda giovedì 15 gennaio.
Dopo una carriera sportiva costellata di successi internazionali – dall’argento mondiale di Osaka al bronzo indoor di Mosca, passando per i due titoli europei conquistati a Göteborg e Birmingham – il saltatore reatino è pronto a mettersi in gioco in un contesto del tutto nuovo, approdando in una delle produzioni televisive più amate dal pubblico italiano.
La nuova stagione di Don Matteo, diretta da Alexis Sweet, Alessandro Tonda, Tobia Campana, Riccardo Donna e Tiziana Aristarco, è prodotta da Lux Vide (gruppo Fremantle) in collaborazione con Rai Fiction. Accanto a Raoul Bova, nel ruolo di Don Massimo, e a Nino Frassica, storico maresciallo Cecchini, il cast si arricchisce di volti noti come Diletta Leotta, Max Tortora, Tosca D’Aquino, Valeria Fabrizi e Alessandro Borghese.
Howe interpreta Mathias Belli, uno stilista poco più che trentenne, dal fascino immediato e dal sorriso contagioso. Di origini argentine, Mathias lavora da anni nel mondo della moda, gestendo showroom di prestigio e spostandosi tra le principali capitali internazionali, da New York a Parigi fino a Milano. Il suo arrivo a Spoleto, però, non passerà inosservato e promette di portare nuovi equilibri e intrecci narrativi nella fortunata fiction di Rai 1.



