* PRIMO PIANOCronacaCultura e Spettacolo

Antrodoco sorridente: la Lotteria Italia premia il Reatino con una vincita da 20mila euro

Un pizzico di fortuna illumina anche la provincia di Rieti. Nell’ultima estrazione della Lotteria Italia, uno dei premi di quarta categoria, pari a 20mila euro, è stato assegnato ad Antrodoco, riportando il Reatino tra le zone fortunate di questa edizione.

Il biglietto vincente, identificato dalla serie U358618, è stato venduto nel comune dell’Alta Valle del Velino, regalando una piacevole sorpresa a chi ha deciso di tentare la sorte con uno dei giochi più tradizionali del periodo natalizio. Una vincita che, pur lontana dalle cifre milionarie dei premi principali, rappresenta comunque un risultato significativo e capace di accendere l’entusiasmo sul territorio.

L’estrazione di quest’anno ha visto il Lazio distinguersi a livello nazionale, con Roma protagonista assoluta grazie all’assegnazione del primo premio. Anche altri centri della regione, come Ciampino e Albano Laziale, hanno festeggiato vincite di primo livello, a conferma di una distribuzione particolarmente generosa dei premi sul territorio laziale.

Per la provincia di Rieti, la presenza tra le località premiate non è una novità. Nel corso degli ultimi decenni, infatti, le estrazioni della Lotteria Italia hanno spesso riservato almeno una vincita al territorio reatino, alimentando una tradizione che si rinnova quasi ogni anno e che continua a tenere viva la speranza di tanti giocatori.

Una storia di piccoli e grandi colpi di fortuna che, anche questa volta, trova spazio nel Reatino, ricordando come la Dea bendata possa sorridere ovunque, anche lontano dalle grandi città.