Domani il Concerto di canti natalizi a Castelnuovo di Farfa: musica, tradizione e memoria nella chiesa di San Nicola
Come da tradizione, Castelnuovo di Farfa si prepara a salutare le festività con il consueto Concerto di canti natalizi, in programma nella chiesa madre di San Nicola. L’appuntamento è fissato a domani, per le ore 18.15, al termine della Santa Messa che sarà celebrata alle 17.30 dal parroco, don Staffen.
Protagoniste della serata saranno le coriste della Parrocchia, affiancate anche quest’anno dalle voci del coro Castrum Novum dello stesso borgo. A dirigere l’ensemble sarà la Maestra sabina Sandra Canzonetti, figura di riferimento nel panorama corale del territorio.
Il concerto, eseguito interamente a cappella, proporrà brani natalizi di grande suggestione, alcuni dei quali dedicati alla memoria di Luciana, storica corista scomparsa alcuni anni fa, e dello chef Remigio, venuto a mancare recentemente, da sempre vicino al coro e alla comunità.
L’evento rappresenta anche un’occasione ideale per trascorrere qualche ora nel borgo antico, visitare il Museo dell’Olio e scoprire le specialità della cucina sabina, proposte dai ristoranti locali. Per chi desiderasse fermarsi più a lungo, Castelnuovo di Farfa offre inoltre numerose soluzioni di ospitalità tra B&B, agriturismi e case vacanza.
Un appuntamento che unisce musica, tradizione e comunità, nel segno della condivisione e del ricordo.



