* PRIMO PIANOAttualitàCronacaPoliticasport

Rieti, pubblicati i bandi per la gestione degli impianti sportivi cittadini

Sono stati pubblicati sull’Albo Pretorio online del Comune di Rieti gli atti di gara per la concessione dell’uso, della custodia, della manutenzione ordinaria, dell’igiene e della sicurezza di numerose strutture sportive cittadine.

I bandi, curati dal Settore VIII – Ufficio Impianti sportivi, riguardano il campo da rugby “F. Iacoboni” in viale Fassini, i campi da tennis di via Theseider, i campi sportivi nelle località Macelletto, San Giovanni Reatino e Casette, oltre al bocciodromo comunale.

Le procedure consentiranno, una volta concluse le gare, di restituire tali impianti alla piena disponibilità di operatori e associazioni sportive, superando situazioni gestionali provvisorie che si protraevano dall’amministrazione Petrangeli.

«Si tratta di atti particolarmente attesi dalla cittadinanza e fondamentali per garantire funzionalità ed efficacia al sistema sportivo cittadino – dichiara l’assessore allo Sport del Comune di Rieti, Chiara Mestichelli –. L’assegnazione delle strutture è il risultato di un’attenta attività di ricognizione, studio e approfondimento svolta dagli uffici e dall’assessorato, che ringrazio per il lavoro svolto».

L’assessore sottolinea inoltre come, per gli impianti strategici quali i campi da tennis e il campo da rugby, i bandi siano stati allineati ai parametri di sportività e ai requisiti richiesti dalle federazioni, così da garantire una gestione conforme agli standard nazionali.