* PRIMO PIANOAttualitàCronaca

Contigliano, evade dai domiciliari: arrestato 69enne della Bassa Sabina

I Carabinieri della Stazione di Contigliano hanno arrestato un uomo di 69 anni, originario della Bassa Sabina e già noto alle Forze dell’Ordine, con l’accusa di evasione.

L’uomo era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, disposta dall’Autorità Giudiziaria nell’ambito di un procedimento per detenzione di sostanze stupefacenti. Nel corso di un servizio di controllo del territorio, finalizzato anche alla verifica del rispetto delle misure restrittive, i militari hanno accertato la sua assenza dall’abitazione, circostanza incompatibile con l’obbligo di permanenza domiciliare.

Insospettiti dall’anomalia, i Carabinieri hanno effettuato un successivo controllo a distanza di alcune ore, intercettando il soggetto mentre tentava di rientrare presso il proprio domicilio. Bloccato immediatamente, l’uomo ha cercato di giustificare l’allontanamento sostenendo di essersi recato con urgenza presso una struttura sanitaria. Gli accertamenti svolti nell’immediatezza hanno però escluso tale versione.

Colto in flagranza di reato, il 69enne è stato accompagnato presso la Stazione Carabinieri di Contigliano per le formalità di rito e dichiarato in stato di arresto per evasione.

Il Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Rieti, informato dell’accaduto, ha disposto la nuova sottoposizione dell’uomo agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.