* PRIMO PIANOAttualitàCronacaCultura e SpettacoloVari

Il 1° gennaio al Vespasiano il Concerto di Capodanno

L’associazione D&C Eventi, il Comune di Rieti e la DUKE Music Academy presentano il Concerto di Capodanno, in programma il 1° gennaio 2026, alle ore 18, nella prestigiosa cornice del Teatro Flavio Vespasiano.
L’appuntamento musicale di inizio anno sarà dedicato al Gospel, con protagonista il DUKE Gospel Choir & Orchestra, una formazione capace di fondere la forza espressiva e la spiritualità del gospel con l’eleganza e l’improvvisazione del jazz, dando vita a uno spettacolo intenso, coinvolgente e di grande impatto emotivo.

La serata sarò impreziosita dalla straordinaria partecipazione di Nicole Thalìa, cantante gospel di fama internazionale, dotata di una voce potente e vibrante capace di spaziare su cinque ottave, con profonde radici nel soul e nel gospel. Nel corso della sua carriera, Nicole Thalìa si è esibita al fianco di artisti di fama mondiale come Tom Jones, Barbra Streisand, Gladys Knight, Demi Lovato, Spice Girls, Take That, Rita Ora, Paloma Faith, Giorgia, Pooh, e molti altri.
Nel 2018 è stata scelta da Re Carlo d’Inghilterra per esibirsi al matrimonio reale del Principe Harry, interpretando Stand By Me insieme a The Kingdom Choir. È inoltre corista di Marco Mengoni, con il quale ha partecipato al Festival di Sanremo e ai tour in Italia e in Europa. Negli ultimi anni ha calcato palcoscenici in Europa, Medio Oriente, Canada e Stati Uniti, affermandosi come una delle voci gospel più apprezzate a livello mondiale.
Il carisma e l’esperienza di Nicole Thalìa, uniti all’energia del DUKE Gospel Choir & Orchestra, promettono di rendere il Concerto di Capodanno 2026 un evento davvero indimenticabile per la città di Rieti.

“Un evento unico per iniziare la stagione del 2026 al Teatro Flavio Vespasiano. La DUKE Gospel Choir & Orchestra, insieme alla voce di Nicole Thalìa, sono pronti a scaldare l’iniizio del nuovo anno. Per il Comune di Rieti e l’associazione D&C Eventi si tratta sicuramente di un altro momento da far vivere alla città, con il suo teatro come sfondo, per iniziare il 2026 in un modo davvero unico”, hanno dichiarato il Comune di Rieti, l’associazione D&C Eventi e la DUKE Academy.

Il costo del biglietto è di 18 euro.
I biglietti sono acquistabili:
• presso Duke Music Academy, Via Acquaviva 56 (zona Piazza Tevere)
venerdì 29 e sabato 30 dicembre, dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00;
• presso il botteghino del Teatro Flavio Vespasiano
mercoledì 1° gennaio, dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.00.
È inoltre possibile prenotare i biglietti telefonicamente al numero 0746 412956, tutti i giorni dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19.

L’iniziativa è finanziata con i fondi del Piano Nazionale Complementare – Next Appennino, con il supporto della Struttura di Missione Sisma 2009 e del Commissario Straordinario Sisma 2016.