Carabinieri smantellano bivacco dello spaccio a Terminillo: arrestato un 18enne
Proseguono i controlli mirati del Comando Provinciale dei Carabinieri di Rieti per contrastare lo spaccio di droga nelle aree boschive. Nel corso di una recente operazione, i militari della Sezione Operativa della Compagnia di Rieti, supportati dallo Squadrone Eliportato Cacciatori Puglia, hanno individuato e smantellato un bivacco utilizzato come punto di spaccio, arrestando in flagranza un cittadino extracomunitario di 18 anni con permesso di soggiorno scaduto.
L’intervento è scattato al termine di un’attività investigativa avviata dopo le segnalazioni di alcuni residenti, che avevano notato movimenti sospetti all’interno dell’area boschiva in località Terminillo, nel territorio comunale di Rieti. Dopo i necessari accertamenti, all’alba i Carabinieri hanno cinturato la zona e fatto irruzione nella piazzola dove il bivacco era stato abilmente nascosto tra la vegetazione.
All’interno è stato sorpreso il giovane, che ha tentato inutilmente la fuga prima di essere bloccato. La perquisizione personale ha permesso di rinvenire 30 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento della droga, un coltello, alcuni passamontagna e circa 400 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.
Il 18enne è stato arrestato e trasferito alla Casa Circondariale di Rieti a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Il materiale sequestrato sarà sottoposto a ulteriori accertamenti investigativi.



