Coppia ruba salvadanai delle mance in un bar di Rieti: individuata e denunciata dai Carabinieri
I Carabinieri della Stazione di Rieti hanno denunciato in stato di libertà una coppia già nota alle Forze dell’Ordine, ritenuta responsabile del furto di due salvadanai contenenti mance, per un valore complessivo di circa 200 euro, asportati da un bar del capoluogo.
La vicenda risale a qualche giorno fa, quando il titolare dell’esercizio commerciale, accortosi dell’ammanco, si è recato presso la Stazione dei Carabinieri per sporgere denuncia, consegnando anche le immagini del sistema di videosorveglianza. I militari hanno quindi avviato immediatamente l’attività investigativa, procedendo a una analisi approfondita dei filmati.
Dalla visione delle immagini è stato possibile ricostruire con precisione la dinamica del furto: approfittando del momento di massimo afflusso e della conseguente attenzione del personale, impegnato nelle attività di servizio, i due si sono avvicinati al bancone e, con rapidità e disinvoltura, hanno asportato due contenitori in vetro destinati alla raccolta delle mance.
Gli approfondimenti svolti dai Carabinieri, supportati da ulteriori riscontri e dalla conoscenza del territorio, hanno consentito di identificare rapidamente i responsabili, già coinvolti in precedenti episodi analoghi.
Grazie agli elementi raccolti e alle indicazioni fornite dal titolare del bar, è stato possibile consolidare il quadro probatorio a loro carico. Al termine delle verifiche, la coppia è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato in concorso.



