* PRIMO PIANOCronaca

Rieti, tenta di rubare all’interno di un negozio per la cura e l’igiene personale. Denunciata 21enne

Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Rieti hanno denunciato in stato di libertà una giovane di 21 anni, originaria della provincia di Padova ma di fatto domiciliata nel capoluogo reatino, ritenuta responsabile del reato di furto aggravato.

La ragazza, dopo essersi introdotta all’interno di un esercizio commerciale della città, ha tentato di appropriarsi di diversi articoli, occultandoli con l’intento di eludere il pagamento.

Il suo comportamento, tuttavia, non è passato inosservato ai dipendenti del punto vendita, che hanno notato i movimenti sospetti della giovane mentre cercava di oltrepassare le casse senza corrispondere quanto dovuto.

Il personale ha quindi prontamente fermato la 21enne e richiesto l’intervento dei Carabinieri attraverso il Numero Unico di Emergenza 112.

Sul posto è intervenuta una pattuglia della Sezione Radiomobile, che ha immediatamente proceduto al controllo della donna e alla verifica di quanto accaduto.

A seguito dell’ispezione, i militari hanno rinvenuto la refurtiva, costituita da vari prodotti per la cura e l’igiene personale, occultata all’interno di uno zaino. Il valore complessivo della merce sottratta è risultato essere di oltre 100 euro.

Tutti gli articoli sono stati recuperati e restituiti all’esercizio commerciale.

L’attività tempestiva dei Carabinieri ha consentito di interrompere il tentativo di furto e di assicurare la giovane alla giustizia prima che potesse allontanarsi e far perdere le proprie tracce.

Si precisa che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità saranno accertate dall’Autorità Giudiziaria.