Rieti, consegnato ufficialmente il cantiere del nuovo “Parco della Musica”. Iniziano i lavori per il secondo teatro di Rieti
Consegnato ufficialmente il cantiere del nuovo “Parco della Musica”. Iniziano i lavori per il secondo teatro di Rieti, capiente, moderno, polifunzionale, con inediti spazi all’aperto e centrale nell’opera di riqualificazione di un’area ampia e importante alle porte della Città.

Come noto, nel febbraio 2023 la Giunta aveva approvato la proposta di rimodulazione del progetto “Parco Circolare diffuso” destinando ulteriori risorse all’intervento di recupero dell’ex Mattatoio portando il finanziamento a 6.8 milioni di euro che consentirà di avviare la realizzazione dell’intervento. Il progetto esecutivo del primo stralcio è stato redatto dalla RTP Integra Srl, Archam, Vespier Architects-Studio Techné.

“Un altro importante passo in avanti – spiegano il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e l’assessore Claudia Chiarinelli – Sarà un grande progetto di riqualificazione e rigenerazione urbana che trasformerà un’area degradata in un luogo pulsante di cultura e socialità della Città, completando quel disegno di rivitalizzazione di un’area vasta a ridosso del centro cittadino che costeggia il Fiume Velino e arriva fino allo Stadio Guidobaldi. Finalmente doteremo la Città di un secondo teatro in grado di ospitare una serie di eventi che attualmente non trovano adeguata collocazione al Flavio Vespasiano e di realizzare manifestazioni e iniziative di altra natura”.



