* PRIMO PIANOAttualità

Casperia, grande festa per i 100 anni di Pierina Canali

Domenica scorsa Casperia ha celebrato i 100 anni della compaesana Pierina Canali con una grande festa aperta a tutta la comunità locale. Presenti i figli Maurizio e Marisa e i nipoti, Beatrice, Roberto e Daniele.

Una vera e propria festa di paese, con tanto di torta e banda musicale che ha accompagnato la centenaria in chiesa dove è stata celebrata una messa, durante la quale il Parroco ha consegnato a Pierina una pergamena con una benedizione di Papa Leone XIV.

Presente anche il sindaco di Casperia, Giancarlo Sileri che ha donato alla concittadina una pergamena di ringraziamento per tutto ciò che in questi anni ha fatto ed è stata per il paese, vera e propria memoria storica da tramandare alle nuove generazioni.

Nel corso della festa è stato posto l’accento sulla passione di Pierina per le moto e in particolare per le moto Guzzi, che da giovane ha utilizzato insieme al marito, sia per lavoro che per viaggiare. Una passione che non è passata inosservata al gruppo dei Guzzisti Sabini che ha conferito all’anziana il titolo di “Guzzista ad honorem” per i 100 anni di vita.