Incidente mortale sulla Salaria. Le vittine sono l’ufficiale dei carabinieri Matteo Branchinelli di 52 anni e l’agricoltore Mauro Stocchi di 32
L’incidente che si è verificato questa mattina all’alba sulla Salaria per Roma, l’ennesimo registrato purtroppo sulla consolare che porta alla capitale, ha stroncato la vita al tenente colonnello dei carabinieri Matteo Branchinelli di 52 anni e all’agricoltore Mauro Stocchi di soli 32 anni, originario di Cittaducale.
Branchinelli aveva lasciato il suo incarico reatino lo scorso settembre per assumere quello, prestigioso, presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri a Roma. L’Ufficiale, originario dell’Umbria, era giunto a Rieti nel settembre 2021. Nel corso del suo comando reatino l’ufficiale aveva condotto numerose attività di polizia giudiziaria. Tra queste, si ricordano l’operazione denominata “A po mentu 2”, che ha permesso di disarticolare una ramificata rete di spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani, anche minorenni, in diversi comuni della Sabina, e l’attività investigativa che, attraverso prolungate indagini tecniche, ha portato all’arresto dell’autore di una rapina perpetrata ai danni dell’Ufficio Postale di Viale Matteucci.
Stocchi era un giovane molto conosciuto a Rieti, stimato e apprezzato per la sua attività, persona mite e benvoluta da tutti all’interno della sua comunità.



