Rieti, il Comune accoglie con entusiasmo il progetto di mobilità aerea regionale di Enac che vede coinvolto l’aeroporto Ciuffelli
La notizia secondo la quale Rieti è stato inserito nelle rotte del nuovo piano della Regional Air Mobility (RAM) di Enac, che prevede un nuovo modello di mobilità a corto raggio che integra i territori con gli altri sistemi di trasporto, creando una rete flessibile, intelligente e capillare a livello nazionale, con vettori pet friendly è stata accolta positivamente dal Comune di Rieti.
Il progetto, che non vedrà la luce prima del 2026/2027 prevede anche la riqualificazione dell’aeroporto “Giuseppe Ciuffelli” di Rieti grazie ad uno stanziamento di 10 milioni di euro.
A commentare la notizia per l’Ente cittadino il Vicesindaco e assessore al turismo e allo sport, Chiara Mestichelli.
“Accogliamo con grande entusiasmo l’annuncio da parte di ENAC dell’investimento di 10 milioni di euro sull’aeroporto di Rieti, Ciuffelli, che ospiterà nel 2027 i Campionati mondiali di volo a vela. Un investimento significativo, uno dei più ampi previsti in Italia per lo sviluppo delle infrastrutture territoriali di ENAC. Le risorse finanziarie che saranno messe in campo dalla società Enac Servizi consentiranno all’aeroporto Ciuffelli di migliorare considerevolmente a livello infrastrutturale, anche oltre l’aspetto sportivo”.



