Pescorocchiano, ritrovato Cesare Marchetti l’84enne scomparso tra i boschi mercoledì scorso
È stato ritrovato, nella mattinata odierna 6 settembre, all’interno di un bosco della frazione di Santa Lucia di Giove Rotondo di Pescorocchiano, l’uomo di 84 anni di cui si erano perse le tracce lo scorso mercoledì. L’anziano è stato riconosciuto da un cercatore di funghi, che ha immediatamente contattato il Numero Unico di Emergenza 112.
Sul luogo segnalato è intervenuta prontamente una pattuglia della Stazione Carabinieri di Pescorocchiano, impegnata nel dispositivo delle ricerche insieme a personale dei Vigili del Fuoco e del soccorso alpino, che ha identificato l’uomo e ne ha accertato le condizioni generali di salute, considerate le 63 ore trascorse dalla scomparsa, in zona montuosa, senza cibo né acqua e con un abbigliamento sicuramente non idoneo ad affrontare il drastico calo notturno delle temperature.
Secondo le prime informazioni, Marchetti sarebbe in condizioni tutto sommato buone, anche se si sospetta la frattura del bacino a causa di una caduta. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori, che hanno provveduto a prestargli le prime cure e a predisporre il trasferimento in ospedale al De Lellis.



