Solennità dell’Assunta, celebrazione al Faggio di San Francesco con il Vescovo Vito
In occasione della solennità dell’Assunzione di Maria, alle ore 11.00 si terrà la celebrazione della Santa Messa presso il Faggio di San Francesco. A presiederla sarà il Vescovo di Rieti, monsignor Vito Piccinonna. La celebrazione sarà preceduta da una processione con partenza dalla chiesina adiacente.
La comunità di Rivodutri è lieta di accogliere il Vescovo in un giorno particolarmente sentito, che ricade nell’ambito della festa della Madonna del Buon Consiglio.
In programma anche la tradizionale “Sagra del Pecorino Cepparese”, a cura della Pro Loco di Rivodutri, e l’esibizione della Banda musicale Giuseppe Verdi.
Il Faggio di San Francesco, luogo simbolico della spiritualità francescana nella Valle Santa, è riconosciuto come albero monumentale d’Italia e monumento naturale della Regione Lazio. Secondo la tradizione, San Francesco trovò riparo sotto la sua chioma durante un temporale. L’area circostante, di circa tre ettari, è oggi un’oasi di natura e silenzio, meta di pellegrini e visitatori.



