* PRIMO PIANOCultura e Spettacolo

Amatrice, tutto pronto per la leggendaria “Sagra degli spaghetti all’Amatriciana”. Appuntamento il 30 e il 31 agosto

Amatrice saluterà l’estate con uno degli eventi più attesi dell’anno: la Sagra degli Spaghetti all’Amatriciana, quest’anno in programma il 30 e 31 agosto. Un’occasione per celebrare il piatto simbolo della città nel mondo, assaporandolo nel suo contesto più autentico, tra convivialità, stand gastronomici e intrattenimento musicale.

L’evento avrà in calendario anche molti altri appuntamenti, tra cultura, spettacolo e intrattenimento, tutti consultabili sulla pagina Facebook della Pro Loco di Amatrice. Un’estate che unisce tradizione e novità, con la voglia di divertirsi insieme.

La mitica Sagra degli spaghetti all’Amatriciana sarà preceduta, questa sera, 14 agosto, con inizio alle 21:30, dallo spettacolo delle Fontane Danzanti Cazacu’s. “Un sogno d’estate tra acqua, musica e colori” è il titolo di questa performance che unisce scenografie liquide, giochi cromatici e colonne sonore capaci di incantare grandi e piccoli.

Il 16 agosto alle 21:00 invece, sempre nel parcheggio del Centro Commerciale “Il Corso”, toccherà alla musica d’autore con il concerto di Gatto Panceri, cantautore e interprete che ha firmato alcune delle canzoni più amate del panorama italiano, pronto a coinvolgere il pubblico con la sua energia e le sue note inconfondibili.