Coppa Carotti 2025, Sinibaldi e Mestichelli: “Edizione memorabile”
Il Sindaco della Città di Rieti Daniele Sinibaldi e l’Assessore allo Sport e Turismo Chiara Mestichelli commentano l’edizione 2025 della Coppa Carotti a poche ore dalla sua conclusione.
“Quella appena conclusa è stata un’edizione memorabile della Rieti – Terminillo, Coppa Bruno Carotti. Un evento che anno dopo anno sta facendo registrare una crescita che deriva dal connubio tra una accurata programmazione e una sincera passione. Vogliamo cominciare sottolineando il grande valore agonistico, testimoniato dal numero di partecipanti e dalla qualità degli equipaggi impegnati. In questo senso siamo lieti di complimentarci con Stefano di Fulvio, vincitore della gara del Campionato Italiano Super Salita e con Giovanni Casibba che ha trionfato tra le auto storiche, ma il nostro encomio va esteso a tutti coloro anno preso parte alle competizioni, alla RT Classic e alla RT Tribute”.
Non possiamo poi non citare il Set the time che ha visto protagonista un grande campione di questo percorso come Simone Faggioli e una delle maggiori eccellenze del panorama automobilistico italiano e mondiale, la Dallara, che ha voluto testare proprio qui il suo primo modello stradale – proseguono Sinibaldi e Mestichelli. Per tutto questo ci complimentiamo con l’Automobile Club Rieti, con il Presidente Alessandro De Sanctis, il vice Presidente Daniele Rossi, e l’intero Consiglio Direttivo, non trascurando lo straordinario gruppo di volontari che per un anno intero dedicano le loro energie e la loro competenza a questa manifestazione. Ma è un intero sistema quello che si è mobilitato per la riuscita di tutte le attività che hanno caratterizzato la 60a edizione della Rieti – Terminillo, tra questi un riconoscimento va anche tributato alle Forze dell’Ordine e alla Protezione Civile. L’Amministrazione Comunale rinnova il suo impegno ed è da subito disponibile a collaborare per l’edizione 2026, in un anno importante in cui saremo Capitale Italiana della Cultura con la Città dell’Aquila e ospiteremo i Campionati Europei under 18 di Atletica Leggera il mondo dei motori siamo certi continuerà a dare il suo importante contributo.”


