Greccio festeggia l’estate. Musica, spettacoli dal vivo e percorsi enogastronomici sotto le stelle del borgo del primo presepe
Eventi culturali, mostre, manifestazioni enogastronomiche, rievocazioni legate alla storia e alle tradizioni locali, attività per ragazzi, adulti e famiglie, sono tante le iniziative che animeranno l’Estate Grecciana, il tradizionale appuntamento estivo promosso dall’Amministrazione comunale di Greccio attraverso l’Assessorato alle politiche sociali e giovanili, rapporti con le associazioni e consulte e pari opportunità, in collaborazione con tante associazioni del territorio che hanno aderito alla manifestazione, impreziosendo il cartellone di eventi.
Tante le iniziative che animeranno il borgo antico e le piazze di Limiti, per consentire a tutti, residenti, turisti e pellegrini, di godere di momenti ludici e di spettacolo in un grande palcoscenico che accenderà i riflettori sul borgo dove Francesco realizzò il primo presepe della storia. Greccio celebrerà anche l’identità e la spiritualità del paese con appuntamenti legati alle tradizioni religiose locali.
Parallelamente procede con successo il “Greccio green code #25”, un’immersione unica nell’arte ispirata al Cantico delle Creature di Francesco d’Assisi, attraverso rappresentazioni teatrali, concerti, installazioni, incontri e interviste, happening dove il pubblico può partecipare attivamente. Un evento nell’evento, organizzato dal Teatro Rigodon e reso possibile grazie alla Regione Lazio, al Comune di Greccio e alla Fondazione Varrone.

I programmi e i singoli eventi con date, orari e location in cui si svolgeranno, sono consultabili nel sito del Comune di Greccio https://www.comune.greccio.ri.it/ e nelle pagine social istituzionali.



