Roma, Teatro Eliseo gremito per la Giornata dei Giovani di Coldiretti Lazio
Una serata piena di entusiasmo, idee e voglia di futuro: centinaia di under 35 hanno riempito platea e palchi per confrontarsi sull’agricoltura di domani. L’evento, organizzato da Coldiretti Lazio, ha visto la partecipazione del presidente regionale David Granieri e del direttore Carlo Picchi, insieme a tutti i presidenti e direttori provinciali, alla delegata dei giovani, Camilla Petrucci e alla presidente regionale di Donne Coldiretti Caterina Ricci, a testimonianza di un’organizzazione compatta nel sostenere i giovani.
Durante la serata si è parlato anche del libro di Vincenzo Gesmundo, Segretario Generale di Coldiretti, “Il cibo a pezzi”, mentre i giovani hanno discusso della Legge di Orientamento, raccontato le prime esperienze imprenditoriali e sperimentato la differenza tra succhi di frutta genuini e ultratrasformati. Ospiti d’eccezione Roberto Weber, Felice Adinolfi e Riccardo Fargione, direttore della Fondazione Aletheia, che hanno offerto spunti preziosi di riflessione e confronto. A condurre la serata Danilo da Fiumicino e Alessandro Pieravanti, entrambi voci del podcast De Core, che hanno animato il palco con energia, ironia e profondità.
Il Lazio si conferma terra di giovani agricoltori coraggiosi: +15,9% di imprese under 35 in un solo anno! Grazie a tutti per la passione e l’impegno: insieme costruiamo un’agricoltura sempre più forte, innovativa e sostenibile!



