* PRIMO PIANOCronaca

Gli taglia la strada sulla Licinese e la manda fuori strada. Una donna finisce in ospedale, l’uomo, suo ex, denunciato

I Carabinieri della Stazione di Poggio San Lorenzo hanno denunciato in stato di libertà due persone, un uomo e una donna, in seguito a un incidente stradale avvenuto al chilometro 6 della Strada Provinciale Licinese. L’intervento è scaturito da una segnalazione giunta al Numero Unico di Emergenza 112, che segnalava la presenza di un’autovettura fuori dalla sede stradale.

Giunti rapidamente sul posto, i militari hanno trovato una donna di 47 anni, di origini straniere, in evidente stato confusionale. La donna, nonostante le condizioni, è riuscita a riferire che, poco prima, era stata affiancata dal suo ex compagno, alla guida di un’altra auto, il quale le avrebbe tagliato la strada con una manovra pericolosa, costringendola a uscire di carreggiata. L’uomo, stando al racconto della donna, si sarebbe poi allontanato senza prestare soccorso.

La 47enne è stata trasportata all’Ospedale di Rieti per ricevere le cure necessarie e, su disposizione dei Carabinieri, è stata sottoposta ad accertamenti urgenti per verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti. Gli esiti hanno confermato la positività alla cocaina, motivo per cui la donna è stata denunciata per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.