* PRIMO PIANOAttualità

Fiamignano, l’Amministrazione comunale conferisce la Cittadinanza Onoraria al Luogotenente Gino Giuseppe Pompili

E’ stata conferita la Cittadinanza Onoraria al Luogotenente Gino Giuseppe Pompili, un riconoscendo per l’impegno ed il lavoro svolto sul territorio con costanza, dedizione per i 27 anni di servizio trascorsi come comandate della Stazione di Fiamignano.

Un riconoscimento, votato all’unanimità, da parte del Sindaco di Fiamignano Filippo Lucentini e di tutta l’amministrazione comunale quello che si è svolto Venerdì 2 Maggio, presso la Sala Consiliare del comune di Fiamignano, alla presenza del prefetto Dr.ssa Pinuccia Niglio, al Colonnello Valerio Marra del comando Provinciale dei Carabinieri e del Capitano Toni Bocchino, comandante della compagnia Carabinieri di Cittaducale.

“Un riconoscimento che celebra l’esempio di vita e di contributo per il valore umano e civile, testimonianza del legame di stima e gratitudine del nostro territorio.

Un ringraziamento da parte dell’amministrazione Comunale, per essere stato sempre al fianco della comunità, con senso del dovere, con equilibrio, con competenza.

Un servizio che a lasciato segni nella comunità e nelle istituzioni, dove fare il comandante di stazione per ben 27 anni in una realtà come il Cicolano significa ogni giorno ascoltare il territorio, capire le persone, intervenire con descrizione e fermezza e il luogotenente “Pompili lo ha interpretato alla perfezione.