* PRIMO PIANOAttualità

Il nuovo ponte sul fiume Turano sta per essere aperto al traffico. L’annuncio del sindaco di Rieti Sinibaldi

“Il nuovo ponte sul fiume Turano sta per essere aperto al traffico. La ditta incaricata è al lavoro per la definizione degli ultimi dettagli e tra pochi giorni saremo in grado di comunicare la data di apertura – afferma in un commento social il sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi mostrando lo stato avanzato dei lavori”.

Intanto ieri, mercoledì 23 aprile, mattinata di prove sul nuovo Ponte. L’Anas ha effettuato le prove di carico. Alcuni camion sono stati posizionati sulla struttura per verificarne la tenuta.

L’atteso annuncio arriva a ridosso di un numero considerevole di polemiche sollevate da residenti e commercianti della zona a causa del protrarsi dei lavori, ben oltre quanto prospettato da Anas e Comune di Rieti nel corso della presentazione del progetto. Così, all’ennesima polemica, lo scorso febbraio Anas aveva annunciato, rassicurando, che il ponte sarebbe stato percorribile entro il 30 aprile. Promessa pare mantenuta dopo l’annuncio odierno del sindaco Sinibaldi, con tanto di foto.

L’intervento, doterà lo svincolo ovest della città di una viabilità più spedita ma che in parallelo, da quasi un anno, per i lavori in corso, hanno letteralmente falcidiato i fatturati delle attività commerciali della zona.