* PRIMO PIANOsport

La reatina Roberta Bruni in Francia salta 4,70. Miglior prestazione italiana indoor

Roberta Bruni brilla sulla pedana francese di Clermont-Ferrand superando l’asticella a quota 4,70. È il miglior salto di sempre al coperto per un’italiana, a tre centimetri dal suo record italiano realizzato all’aperto nel 2023, quando ormai mancano pochi giorni agli Europei indoor di Apeldoorn: l’astista sabina sarà in pedana in Olanda il 6 marzo (finale in programma l’8) e può puntare a una medaglia.

L’azzurra supera la misura alla terza e ultima prova, cinque centimetri sopra il personale in sala di 4,65 della passata stagione a Roubaix e già pareggiato di recente a Liévin, ma anche oltre il 4,66 dell’anno scorso di Elisa Molinarolo che era finora il riferimento nelle liste indoor a livello nazionale.

Per la portacolori dei Carabinieri, primatista italiana con il 4,73 all’aperto di due anni fa, c’è il terzo posto in una gara cominciata da 4,35 e 4,50 al primo tentativo, proseguendo con 4,60 alla seconda. Poi affronta l’asticella a 4,76 con l’obiettivo di incrementare il suo record e lo manca di poco al primo assalto, sbaglia altre due volte ma è un ottimo segnale in vista degli Euroindoor.