Carnevale, in migliaia a Rieti per il corso mascherato. Venti i carri partecipanti, sette i gruppi a piedi
Una splendida giornata di sole con temperature primaverili ha contraddistinto ieri il Carnevale a Rieti. Tanti i cittadini, perlopiù famiglie con bambini ma anche tanti ragazzi hanno assistito al corso mascherato e colorato le strade cittadine.

Venti i carri partecipanti più sette gruppi a piedi, più tanti improvvisati avventori che hanno voluto mascherarsi per arricchire ulteriormente i lati del colorato corteo, soprattutto per la gioia dei piccoli.

A partecipare tra gli altri Santa Rufina, Cantalice, Antrodoco, Contigliano, Montisola, Greccio e due scuole primarie cittadine dell’istituto comprensivo Minervini-Sisti e dell’istituto Angelo Maria Ricci.

Ad aprire il corteo le Majorettes con gli Sbandieratori e Musici di Viterbo, poi spazio ai gruppi a piedi molto folti e decisamente fantasiosi (menzione a parte per la creatività delle maestre), poi la sfilata di trattori allestiti a tema. Gettonati i temi delle storie per bambini – ci sono Pinocchio e Alice delle Meraviglie – e poi il circo, il vecchio West, l’antico Egitto, i Pirati dei Caraibi, “Thriller” di Michael Jackson e i temi legati al folklore e le tradizioni locali, come lo Spaventapasseri e il Terminillo con gli sci in spalla e la Banda Musicale di Lisciano abbigliata in tema montanaro.



