Rieti, Polizia locale impegnata con le Forze dell’ordine contro lo spaccio in centro
Nell’aprile 2023 la brillante operazione “Free Bridge” condotta dalla Polizia di Stato consentì di smantellare una piazza di spaccio e l’organizzazione criminale che la gestiva nell’area di Ponte Cavallotti.
L’attività fu preceduta da altre iniziative di controllo del territorio condotte anche dalla Polizia Municipale nella stessa area. In merito a quei fatti, si invia di seguito una dichiarazione dell’assessore alla Polizia Locale del Comune di Rieti, Oreste De Santis:
“Tra le numerose attività condotte dagli agenti della Polizia Locale, figurano anche quelle relative alla sicurezza del territorio. Voglio sottolineare, in tal senso, l’operazione antidroga condotta nel febbraio del 2023 da una pattuglia della Polizia Locale che, insospettita dai movimenti di un giovane nigeriano, riuscì a bloccarlo in via di Valle Oracola, di concerto con una pattuglia della Guardia di Finanza. La successiva perquisizione portò al rinvenimento di droga, cellulari e denaro in contanti. Ieri è arrivata la sentenza di condanna per l’uomo che conclude positivamente la vicenda. Si tratta solo di uno dei tanti esempi di encomiabili attività eseguite quotidianamente dai nostri agenti per le quali voglio ringraziarli e complimentarmi con loro pubblicamente, invitando ancora una volta i cittadini a collaborare con le istituzioni, il Comune, le Forze dell’Ordine e la Polizia Locale per continuare a preservare la sicurezza che è e resterà una caratteristica della nostra Città”.