* PRIMO PIANOAttualità

Oggi i funerali di Giuseppe ‘Peppe’ Agabiti. In centinaia in chiesa. I colleghi di Federlazio, gli amici sportivi, la Pia Unione

Rieti si è fermata per l’ultimo saluto a Giuseppe (Peppe) Agabiti, 59 anni, figura conosciuta e stimata in città, strappata improvvisamente alla vita a soli 59 anni.

Conosciuto per aver lavorato per una vita in Federlazio e per la sua passione per il basket, sia come giocatore che come dirigente, “Peppe” così lo chiamavano gli amici, era apprezzatissimo in città.

La cerimonia ha visto la partecipazione di amici, colleghi e tanti sportivi oltre ai rappresentanti delle istituzioni che si sono stretti al dolore della famiglia: omaggio ad un uomo che sarà ricordato per la sua generosità, professionalità e l’impegno profuso in ogni ambito della sua vita.

Il feretro è stato portato in chiesa, nel quartiere Borgo, dai confratelli della Pia Unione di S. Antonio da Padova, di cui faceva parte. Chiesa stracolma, molte persone sono state costrette ad ascoltare il rito funebre all’esterno.