* PRIMO PIANOAttualità

All’ospedale di Rieti torna la Befana dell’Alcli in collaborazione con i Vigili del Fuoco

Torna la pluriennale tradizione della Befana dell’ALCLI in Ospedale. I volontari dell’associazione porteranno, ad iniziare dalla Pediatria, come fanno immancabilmente da quasi trent’anni, le calze dell’ALCLI piene di affetto, doni e sorrisi.

Insieme alla Befana dell’ALCLI sarà presente anche l’Associazione Culturale Le Capanne di Talocci con la quale ormai da anni si è stabilita una concreta collaborazione e la Befana dei Vigili del Fuoco, il cui Comando provinciale da qualche anno ha partecipato alla tradizionale iniziativa con l’attesa scala allungabile per un saluto speciale.

Anche quest’anno la Befana dell’ALCLI girerà per alcun reparti dell’Ospedale provinciale San Camillo de Lellis e presso l’Hospice San Francesco, dove i volontari quotidianamente sono al fianco dei malati e delle loro famiglie. E’ davvero storica la presenza della Befana dell’ALCLI in Pediatria, nel 1995 l’Associazione ha donato il ricavato della Partita del Cuore con Fabrizio Frizzi, per la nascita del Day Hospital Pediatrico.

E ormai da molti anni la vecchietta dalle scarpe rotte arriva il 5 gennaio presso la Casa di Accoglienza in via del Terminillo dalle ore 15 con Tata Mary e l’amico Mago per una giornata in allegria con i bambini della grande famiglia ALCLI.