La Regione Lazio destina a Rieti 130mila euro per la realizzazione del nuovo canile rifugio
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici, alle Politiche di ricostruzione, alla Viabilità e alle Infrastrutture, Manuela Rinaldi, ha concesso uno stanziamento straordinario per la realizzazione di investimenti di carattere locale. Alla Città di Rieti sono stati destinati 130.000€ per la realizzazione del nuovo canile rifugio.
Nelle settimane scorse, la Giunta comunale, su proposta dell’assessore alla manutenzione, decoro e frazioni Fabio Nobili, aveva approvato la delibera per la costruzione del nuovo canile che prevede la realizzazione di nuovi box e tettoie di copertura, di un magazzino deposito, di un’area di sgambatura per cani, di un ambulatorio veterinario, di un nuovo ufficio direzionale, di un nuovo impianto frigorifero e di nuovi spogliatoi e servizi igienici.
“Un progetto che la nostra amministrazione ha fortemente voluto e ringrazio la Giunta Regionale e l’assessore Rinaldi per la grande sensibilità, dimostrata continuamente, verso le necessità della Città e del territorio reatino. Realizziamo un altro punto del programma elettorale e ringrazio per la costante attenzione di questi anni sul tema il consigliere comunale Angela Di Marco e l’assessore alla manutenzione Fabio Nobili, oltre a tutti i volontari e le volontarie che nel tempo hanno curato i nostri amici a quattro zampe. Subito dopo il periodo di festività natalizie avvieremo tutte le procedure per la progettazione esecutiva e l’affidamento dei lavori con la speranza di consegnare la nuova struttura nella prossima estate”. E’ quanto dichiara a commento del finanziamento il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi.