Cantalupo, il 15 dicembre iniziativa di sensibilizzazione della Lilt di Rieti
Domenica prossima 15 dicembre la Delegazione Sabina della LILT (Lega italiana per la litta contro i tumori) Associazione di Rieti ODV, organizza a Cantalupo una giornata particolare. “Saremo presenti in piazza Garibaldi – spiega il fiduciario provinciale dott. Luciano Fabrizi – per festeggiare con la popolazione le festività natalizie.
Con l’occasione faremo un tavolo di adesione agli screening di prevenzione oncologica, distribuiremo materiale divulgativo e lanceremo la campagna di tesseramento annuale alla LILT per il 2025. Saranno presenti numerosi dirigenti dell’Associazione provinciale e autorità cittadine”.
La Delegazione sta vivendo una fase di grande attivismo. In occasione della fiera di San Prospero, a Montasola è stata vissuta un’altra giornata particolare con desk per le adesioni agli screening, campagna tesseramento 2025 e distribuzione di piantine Aloe a fronte di un contributo liberale. Il sindaco di Montasola Vincenzi Lei ha portato il suo saluto congratulandosi con gli organizzatori guidati, anche in questo caso da Luciano Fabrizi.
Ha coordinato la giornata Simone Bernocchi, consigliere con delega ai Servizi sociali del Comune di Montasola, Aurora Leti assessore ai Servizi sociali e alla Montagna dello stesso Comune, Mauro Ghezzi, socio LILT e donatore delle piantine di Aloe. La Delegazione Sabina sta confermando così la sua importanza, affinché le azioni della LILT per la divulgazione del concetto di Prevenzione siano sempre più diffuse nella provincia di Rieti.